Comparazione e riconoscimento vocale

Test e analisi riconoscimento vocale

Indagini tecnico-scientifiche per risalire all'identità di un soggetto attraverso perizie foniche e riconoscimento vocale.
Gli esami biometrici effettuati presso il Laboratorio Investigativo DEA si prefiggono di individuare un soggetto a partire da informazioni inerenti le caratteristiche vocali.

Dea Investigazioni usufruisce di tecnologie avanzate in grado di rivelare l'identità di un soggetto, rilevando direttamente campioni e tracce vocali o analizzando quelli forniti dalla committenza.
L’identificazione vocale, ha un'importanza rilevante in alcuni casi specifici, quali ad esempio:

  • estorsioni
  • richieste di riscatto
  • molestie telefoniche
  • rivendicazioni di attentati.

Gli esami analogici e digitali ed i metodi psico-acustici e fonetico-acustici di cui Dea Investigazioni usufruisce, prevedono l'uso di diverse tecniche e metodi parametrici quali ad esempio:

  • l'inclusione o l'esclusione di somiglianza
  • confronto della rappresentazione grafica dell'andamento temporale della frequenza e dell'intensità della traccia vocale
  • l'intervariabilità (confronto tra voci appartenenti a persone diverse)
  • l'intravariabilità (confronto della voce a distanza di tempo di uno stesso individuo)
  • la caratterizzazione del parlante anonimo in assenza di un sospettato
  • la preparazione di un confronto all'americana tra più voci.

La procedura di indagine prevede l'acquisizione di una traccia fonica del sospettato, la quale sarà comparata con le registrazioni preesistenti o rilevate durante le intercettazioni.
L’intercettazione può essere acquisita mettendo sotto controllo i telefoni delle persone sospettate, ma anche gli ambienti, tramite trasmettitori introdotti nei luoghi da sottoporre a sorveglianza.
Il materiale rilevato, commutato in trascrizione delle intercettazioni telefoniche o ambientali sarà utilizzabile in sede di giudizio.

Clicca e chiama il numero verde

800893545

Chiama su Skype DEA Investigazioni

 
 


logo Agenzia investigazioni e Detective

Sedi Agenzia Investigativa Alessandria, Asti, Bergamo, Bologna, Brescia, Cuneo, Cremona, Lodi, Milano, Mantova, Padova, Pavia, Verona, Vicenza, Liguria, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini

Sedi agenzie investigative DEA:

Alessandria, Asti, Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Cuneo, Ferrara, Forlì-Cesena, Liguria, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Verona, Vicenza

Clicca sul Numero Verde!

800893545



Chiama su Skype DEA Investigazioni